Samsung, l'asciugatrice che monitora umidità e temperatura

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 25/01/2020 ]  

Gli ultimi giorni del mese di gennaio sono, secondo la tradizione, i più freddi dell’anno. I cosiddetti “giorni della merla”, caratterizzati da temperature molto basse, piogge e umidità, non solo ci fanno desiderare l’estate, ma rappresentano un solido ostacolo alla routine delle famiglie che, dopo il lavaggio dei panni in lavatrice, si trovano nella situazione di non poterli stendere all’aria aperta. A questi fattori climatici tipici della stagione invernale si aggiunge un problema particolarmente sentito in questi giorni nelle grandi città italiane: l’inquinamento ambientale che ha come conseguenza la diffusione di polveri sottili e residui che, oltre a nuocere alla salute, sporcano ciò che viene lasciato all’aria aperta, compresa la biancheria stesa.

In molti cercano di ovviare a questi problemi asciugando la propria biancheria su uno stendino, trovando un angolo libero dentro casa, magari vicino ad un termosifone. Ma anche questa soluzione si rivela tutt’altro che ideale per gestione degli spazi, freschezza del bucato e benessere della famiglia: infatti gli esperti sostengono che l’umidità favorisca la produzione di acari, muffe e altri inquinanti biologici, rendendo questa soluzione poco indicata, specialmente per i soggetti allergici. La risposta a questi problemi stagionali, ma i cui benefici si fanno sentire 365 giorni all’anno, è Samsung Quick Dryer, l’asciugatrice che ottimizza le prestazioni grazie alla sua tecnologia Optimal Dry basata su sensori che monitorano l’umidità e la temperatura all’interno del cestello, regolando il tempo di asciugatura e preservando i tessuti. 

È quindi possibile ottenere un bucato asciutto, in maniera rapida e silenziosa, con consumi ridotti: Samsung Quick Dryer infatti è in classe di efficienza energetica A+++. Inoltre, con la sua tecnologia AirWash i capi sono deodorati e freschi: utilizzando unicamente un getto di aria calda, non c’è bisogno di detergenti o agenti chimici.  Non è più necessario passare ore con il ferro da stiro in mano, perché con il programma Pronto Stiro le pieghe dovute all’asciugatura vengono minimizzate e distese. Bucato non solo veloce, ma anche intelligente, grazie a Q-rator, l’innovativo assistente intelligente, che memorizza le abitudini dell’utente facilitando e velocizzando l’uso dell’asciugatrice e, grazie alla funzione Programma Ottimale, suggerisce i cicli di asciugatura più adatti a ciascun tessuto. Sempre attraverso l’app SmartThings è possibile impostare l’elettrodomestico da remoto, ottimizzando ulteriormente il tempo dedicato alla cura dei capi.


Condividi questa pagina :

Torna indietro