Quando è il cestello a fare la differenza

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 01/02/2020 ]  

“Che innovazioni ci potranno mai essere in una lavatrice?”. Ammettilo, l’hai pensato anche tu passando tra i lineari di un negozio, stupito da quanto possano essere diversi i modelli (e i prezzi).

Oggi vorrei parlarti delle nuove Samsung Quick Drive. L’innovazione è nel fondo del cestello, che è indipendente dalla rotazione del cestello stesso. Può ruotare nello stesso senso, bloccarsi, girare nel senso inverso. Con il risultato che i panni vengono lavorati meglio da questa doppia rotazione, ruotando dall’alto in basso oltre che da destra a sinistra, e impiegando la metà del tempo per un ciclo di lavaggio di cotone a mezzo carico.

Se hai avuto modo di vedere una di queste lavatrici in esposizione, avrai notato la particolare lavorazione del cestello. E' studiato in maniera tale che si creino delle micro-bolle per favorire l’azione detergente, con dei fori che formano dei piccolissimi vortici durante la centrifuga, in modo da far fuoriuscire più velocemente l’acqua.

Con Ecolavaggio rapido si possono pulire 5 kg di panni sporchi in soli 39 minuti. Un getto d’acqua dall’alto aiuterà a lavare meglio e in meno tempo, pur rispettando la delicatezza dei capi. Comodissimo quando si devono far partire due lavatrici – una con i chiari e una con i colorati – perché si ha sempre meno tempo da dedicare alle faccende domestiche.

Se hai dei bambini, allora l’oblò AddWash fa sicuramente al caso tuo: un piccolo sportellino che consente di aggiungere i capi anche durante il lavaggio. Quante volte ci è capitato di dimenticare un calzino, o l’ammorbidente, e abbiamo dovuto attendere che finisse il lavaggio? Se i figli sono piccoli, poi, la funzione Steam è molto importante per igienizzare i capi. Un potente getto di vapore rimuoverà fino al 99,99% di germi e allergeni, senza rovinare la biancheria.

Hai un piccolo amico a quattro zampe? In questo caso l’Eco Pulizia del cestello è la funzione adatta per te: un lavaggio a vuoto che, senza aggiunta di prodotti chimici, igienizza il cestello e la guarnizione tramite getti di acqua calda. In questa maniera non si accumuleranno residui che potrebbero generare muffe e cattivi odori.

Se sei un patito di tecnologia, sappi che Samsung Quick Drive si connette al Wi-Fi di casa e può essere controllata anche da remoto tramite l’apposita app. Se non hai orari e sei sempre di corsa, puoi buttare i vestiti sporchi in lavatrice e semplicemente accenderla. Nella prima pausa di lavoro potrai indicare quando Quick Drive dovrà farti trovare il bucato pronto e lei si adatterà ai tuoi programmi. Non sai da che parte iniziare? L’app Q-Rator ti consiglierà il ciclo di lavaggio ideale in base al tessuto e al tipo di sporco.

So cosa ti starai chiedendo a questo punto: “Ma non è che con tutte queste funzioni si romperà in fretta?”. Samsung ha pensato anche a quello: la scheda elettronica, da sempre tallone d’Achille di tutte le lavatrici, è “siliconata”, vale a dire protetta da uno strato di silicone che non le permette di entrare in contatto con particelle di vapore e umidità. É inoltre protetta dagli sbalzi di tensione e dalle perdite d’acqua, bloccandosi in caso d’emergenza prima di allagare il pavimento.

Chi è attento anche ai consumi, inoltre, apprezzerà il fatto che la nuova Samsung consumerà circa 1500 litri di acqua e il 25% di energia elettrica in meno rispetto alla nostra vecchia lavatrice. Quick Drive è la nuova generazione del lavaggio di Samsung. Scoprila in punto vendita presso il tuo venditore di fiducia.


Condividi questa pagina :

Torna indietro