Beko, nuove lavasciuga a vapore

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 05/02/2022 ]  

Capi igienizzati e sicuri con la nuova gamma di lavasciuga a vapore Beko già disponibile sul mercato e pensata anche per famiglie numerose. I modelli HTE7726XA-IT, HTV8736XS-IT (foto) e HTE10736XS-IT sono dotati di programma Hygiene+ Wash&Dry con vapore SteamCure, e garantiscono la rimozione del 99,99% degli allergeni e del 97,8% dei batteri.

Le tre versioni permettono di coprire tutte le esigenze di utilizzo, sia in termini di spazio che di lavaggio e asciugatura. Di seguito le capacità di carico e di asciugatura, rispettivamente.
- HTE7726XA-IT: 7 kg per il lavaggio e 4 kg per l’asciugatura;
- HTV8736XS-IT: 8 kg per il lavaggio e 5 kg per l’asciugatura;
- HTE10736XS-IT: 10 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura. 

Grazie alla tecnologia SteamCure il vapore viene prodotto dalla lavasciuga prelevando oppure utilizzando l’acqua del ciclo di lavaggio, poi riscaldata utilizzando l’elemento riscaldatore posizionato sotto il tamburo: in questo modo la potenza del vapore si sprigiona dal fondo del cestello raggiungendo i 60° circa di temperatura, a seconda del ciclo selezionato.

Il programma Hygiene+ Wash&Dry con vapore elimina allergeni, funghi e batteri senza la necessità di utilizzare temperature di lavaggio elevate. Il programma Antimacchia è creato per sconfiggere le macchie più difficili che spesso richiedono l’ausilio di agenti chimici aggressivi sui tessuti.

La potenza del vapore è d'aiuto anche durante l’asciugatura: il programma AntiPiega+ consente di eliminare fino al 30% di pieghe dagli indumenti. E per i tessuti più duri c'è il programma Piumino, che li ammorbidisce, rendendoli soffici come nuovi.

Le nuove lavasciuga a vapore di Beko sono gestibili via Bluetooth tramite l’app HomeWhiz. Utilizzabile tramite smartphone, tablet o direttamente dalla TV, l'applicazione permette di controllare, programmare e monitorare il lavaggio, e anche di ricevere suggerimenti d'uso. Gestendo la lavatrice tramite app il consumatore ha la possibilità di scegliere tra i 15 programmi predisposti dalla macchina e di ulteriori 5 programmi esclusivi per l’app stessa. Nel caso in cui non si fosse sicuri del programma da usare, HomeWhiz suggerisce - dopo aver raccolto informazioni su tipo di tessuto, colore e livello di sporco - da 1 a 3 programmi di lavaggio da selezionare. Non manca infine la possibilità di monitorare i consumi, personalizzare i programmi e salvarne fino a cinque preferiti. L’app è gratuita e scaricabile da IOS e Android.


Condividi questa pagina :

Torna indietro