Electrolux certificata contro virus e batteri

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 30/04/2022 ]  

Electrolux ottiene la certificazione del Swissatest Testmaterialien AG, tra i principali istituti per i test scientifici, in relazione all’efficienza nella rimozione di batteri e virus dei programmi di cui sono dotati i suoi elettrodomestici.

In particolare, l’istituto ha certificato che nelle lavatrici il programma Vapore Igienizzante rimuove più del 99,99% di virus e batteri; nelle asciugatrici, il programma Hygiene/Piumoni elimina più del 99,9% di virus e batteri; e nelle lavastoviglie, ExtraHygiene rimuove oltre il 99,9999% di virus e batteri dalle stoviglie.

Da sottolineare che i test hanno dimostrato come i programmi di Electrolux possano eliminare anche i virus senza involucro come l’Escherichia coli. Questo tipo di virus è generalmente abbastanza difficile da debellare in quanto dispone di un'elevata resistenza alle misure di disinfezione e pulizia.

“Molte persone sono preoccupate per la diffusione di virus e batteri” commenta Matteo Frattino, Direttore Marketing & Brand Electrolux Appliances Italy. Da recenti studi realizzati dall'azienda è emerso che la lotta contro i germi è una priorità per più di un adulto su dieci. Per il 14% degli europei intervistati sbarazzarsi dei germi è una delle ragioni principali che portano al lavaggio dei capi.

“Questa collaborazione con Swissatest - sottolinea Frattino - supporta l’obiettivo della nostra azienda di promuovere uno stile di vita migliore. Essere in grado di offrire programmi certificati, che possono rimuovere fino al 99,9999% di alcuni virus e batteri, ci permette di dare serenità ai nostri consumatori”.


Galleria fotografica


Immagine Electrolux certificata contro virus e batteri 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro