Lo sterminatore delle cimici da letto
Il caldo, l’umidità accentuata e le vacanze possono favorire la proliferazione di piccoli insetti parassiti che si nutrono esclusivamente di sangue: le cimici dei letti. Spesso trasportate involontariamente negli indumenti, nelle valigie, negli zaini o negli oggetti personali quando si visitano luoghi infestati, le cimici dei letti si nascondono nei materassi, fra le lenzuola e nei tessuti e durante la notte pungono provocando irritazioni cutanee, bolle e prurito.
Cimex Eradicator di Polti è un dispositivo di disinfezione a vapore brevettato per affrontare questo problema senza l’uso di sostanze chimiche: con il vapore saturo secco surriscaldato fino a 180°C le cimici da letto adulte e le loro uova vengono eliminate istantaneamente .
Uno studio del dipartimento di Entomologia dell’Università americana Rutgers ha dimostrato che il vapore di questo apparecchio riduce più rapidamente le cimici dei letti rispetto al trattamento con insetticidi spray. Polti Cimex Eradicator può contare sulla tecnologia brevettata “SuperHeated Chamber” presente all’interno della pistola erogatrice: il vapore secco saturo surriscaldato fino a 180°C, generato all’interno dell’erogatore, fuoriesce sotto forma di nuvola per avvolgere e trattare estensivamente tutte le superfici, inclusi i tessuti. In questo modo, le cimici e le loro uova vengono eliminate per shock termico anche dagli angoli più difficili da raggiungere, uccidendole immediatamente senza spostarle.
Il vapore si rivela un metodo sicuro per l’ambiente, le persone e gli animali perché non richiede l'utilizzo di insetticidi e quindi può essere usato senza necessità di evacuazione come avviene per trattamenti di disinfestazione con prodotti chimici. Il vapore secco di Polti Cimex Eradicator, inoltre, non lascia i tessuti e le superfici umidi, non causa danni e non altera i materiali sui quali viene applicato.
Galleria fotografica
Condividi questa pagina :