L'aspirapolvere lavasciuga che pulisce con la schiuma

Pulire e stirare, che gioia!
[ 17/01/2026 ]  

Durante la recente edizione CES 2026 Roborock ha presentato l'aspirapolvere wet&dry senza fili F25 ACE Pro (nuovo nato della serie Roborock F25) con tecnologia JetFoaming, creata per gestire lo sporco ostinato domestico in un'unica passata. Con una potenza di aspirazione di 25.000 Pa e un serbatoio dell'acqua più grande del 35% rispetto alle generazioni precedenti, integra un rullo anti-groviglio e una base di autopulizia e asciugatura automatizzata ad alte temperature.

In particolare, la tecnologia JetFoaming di Roborock consiste in un sistema di schiuma densa in grado di trasformare un millilitro di soluzione detergente schiumogena in 167 milioni di microbolle. È progettato per aderire, sciogliere e sollevare macchie ostinate come gocce di unto di bistecca, residui di dentifricio o altri residui difficili da rimuovere. Per attivarlo è sufficiente tenere premuto il pulsante del grilletto: l'aria si miscelerà alla soluzione schiumogena e la spruzzerà attraverso l'ugello anteriore, distribuendola in uno strato uniforme.

L'aspirapolvere è inoltre dotato di una lama di pulizia JawScrapers, "a dente di squalo": raschiatori a pressione costante catturano i capelli mantenendo i rulli liberi da grovigli e residui d'acqua. I test SGS hanno evidenziato un tasso di grovigli dello 0% e un tasso di rimozione dei peli di animali domestici superiore al 90% durante i test effettuati con 2.000 ciocche di capelli lunghi 50 cm.

Alla potenza di aspirazione elevata si sposa una pressione verso il basso di 30 N e una rotazione della spazzola di 430 RPM. Il sensore smart DirTect rileva i livelli di sporco regolando l'aspirazione e l'impiego di acqua in base alle necessità. Con una pulizia da bordo a bordo, Roborock F25 ACE Pro vanta inoltre una manovrabilità agevolata su ruote motorizzate SlideTech 2.0 a doppio motore che forniscono un movimento fluido e silenzioso.

Il corpo di Roborock F25 ACE Pro è inclinabile fino a 180 gradi in orizzontale, grazie alla funzione FlatReach 2.0, che permette di mantenere l'aspirazione anche quando l'apparecchio è completamente disteso.

Roborock F25 ACE Pro è dotato di una base di auto-manutenzione. Durante l'autopulizia, il lavaggio ad alta temperatura di 95°C divide grasso e residui, inibendo i batteri e lasciando il rullo pulito e senza odori. Questo sistema è stato testato da TÜV SÜD per ottenere un tasso di rimozione batterica del 99,99%. Dopo l'autopulizia il flusso d'aria calda a 95°C raggiunge anche il nucleo della spazzola, asciugandola, mentre la base sigillata trattiene il calore per prevenire umidità, muffa e odori. Funzionamento sotto controllo anche a distanza, infine, con l'app Roborock.


Condividi questa pagina :

Torna indietro