La nuova campagna di Hoover porta benessere nelle case

Pulire e stirare, che gioia!
[ 26/06/2020 ]  

Hoover lancia la campagna digital #Mycleanzone, pensata per aiutare i consumatori a trovare un nuovo equilibrio tra le mura domestiche con l’aiuto della tecnologia e attraverso i consigli di esperti e celebrità. L’epidemia in corso ha completamente rivoluzionato la vita delle persone e delle famiglie, stravolgendo le abitudini quotidiane e creando a volte un rapporto di ansia e di forzata convivenza con gli spazi comuni della casa. Igienizzazione, sanificazione, pulizia sono diventati un’esigenza imprescindibile: secondo un recente studio del British Journal of Sports Medicine, 20 minuti di pulizie giornaliere della casa aiutano a ridurre lo stress e le tensioni. Questo perché le persone cercano all’interno delle mura domestiche un’area sicura e pulita dove rilassarsi e sentirsi a proprio agio. Pulire diventa quindi una terapia semplice, meccanica, che aiuta nell’eliminare lo stress e fare ordine nei pensieri.

Hoover scende in campo con una folta squadra di esperti, influencers, personaggi famosi e prodotti attraverso video pillole, stories e live streaming. Con la campagna #Mycleanzone, il marchio intende supportare i consumatori nelle classiche faccende di casa al servizio del benessere delle persone: perché prendersi cura della propria casa è il modo più semplice per prendersi cura di sé stessi e della qualità della propria vita.

Una ricetta di benessere che Hoover mette in pratica tramite le diverse iniziative che fanno parte di #Mycleanzone. Alla base di tutto ci sarà un team di esperti composti da una psicologa e due organizer influencer. La loro professionalità ed esperienza nel campo domestico permetterà di attribuire alla quotidiana pulizia di casa dei valori terapeutici, seguendo il principio della cleaning therapy (benessere del riordino).

Il lancio della campagna sarà concentrato su due famiglie italiane che racconteranno le difficoltà vissute in casa durante il periodo di lockdown per poi essere coinvolte in una sessione di pulizia e riordino della casa studiata come esercizio per favorire il relax. Subito dopo saranno nuovamente intervistate per scoprire come le attività svolte le abbiano aiutate a liberarsi dalla negatività ritrovando la propria clean zone. L’esperimento, confezionato in una versione integrale (da 4 minuti) e nei vari format ridotti (60”, 30”, 15”), verrà pubblicato sui canali social di Hoover dando il via alla campagna.

Le due clean influencer realizzeranno 9 video pillole su come mantenere la propria clean zone correttamente igienizzata e protetta grazie ai prodotti Hoover, uno per ogni pillola: dall’aspirapolvere compatto H-FREE 500 al nuovo aspirapolvere senza sacco H-POWER 700, fino alle nuove linee di prodotti dedicati alla sanificazione e purificazione degli ambienti che saranno protagoniste dei prossimi lanci del brand. I tips saranno contenuti in una landing page all’interno del sito Hoover, oltre a essere pubblicati sui canali social del brand lungo tutto il periodo della campagna. Al team di esperti verranno affiancate due showgirl molto amate dal pubblico come Elena Santarelli ed Eleonora Pedron che metteranno in pratica i video tips delle Clean Trainer utilizzando i prodotti Hoover.


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