Il robot aspirapolvere riconosce gli oggetti e tiene d'occhio Fido

Pulire e stirare, che gioia!
[ 22/02/2022 ]  

Disponibile anche in Italia Jet Bot Ai+, il robot aspirapolvere Samsung dotato di intelligenza artificiale che elimina lo sporco, riconosce mobili e oggetti anche di piccole dimensioni, fino a 1 cm, e permette di controllare l’ambiente domestico e la pulizia da remoto. Jet Bot Ai+ è dotato di processore Intel, rendendolo più preciso e veloce nell’individuare oggetti sul pavimento, distinguere mobili o elettrodomestici e capendo quanto si può avvicinare ad essi per pulire con accuratezza evitando l’impatto.

Ai per una pulizia attenta e profonda

Jet Bot Ai+ integra la stessa tecnologia utilizzata nel mondo dell’auto per la guida autonoma, che individua la posizione precisa del robot e scansiona ripetutamente la stanza per acquisire informazioni sulle distanze: una funzione che risolve il problema della pulizia di ambienti poco illuminati. Inoltre, il sensore 3D Ai scansiona accuratamente un'ampia area per evitare oggetti piccoli e difficili da rilevare sul pavimento. La sua telecamera, con una profondità 3D, rileva ostacoli fino a 1 cm di dimensione. Jet Bot Ai+ è in grado di riconoscere oggetti fragili come bicchieri di vetro e cavi elettrici che potrebbero impigliarsi al suo interno, o anche materia organica: li evita o vi si avvicina quanto basta per pulire senza sfiorarli. Grazie all’App SmartThings è possibile impostare “no-go zone” per segnalare aree vietate al dispositivo e sempre grazie ad essa il robot può essere monitorato anche da remoto, sempre tramite SmartThings, e il robot è compatibile con i principali assistenti vocali.

Prestazioni da primo della classe

Jet Bot Ai+ identifica il tipo di superficie e la quantità di polvere, regolando automaticamente la forza aspirante in base alle necessità. Dopo la pulizia, il robot torna automaticamente alla propria base di ricarica, che svuota il serbatoio della polvere e lo pulisce. L’unico sforzo per gli umani? Svuotare il serbatoio ogni 2-3 mesi.

Un amico per i tuoi animali domestici

Verificare che la casa sia in ordine e che il proprio animale domestico sia felice nonostante la nostra assenza? Jet Bot Ai+ è dotato di fotocamera anteriore che può trasmettere video in streaming in tempo reale. Inoltre, con la modalità “Pattugliamento”, è possibile monitorare in sicurezza lo stato della propria abitazione: grazie alla crittografia E2EE, i video sono protetti e possono essere visualizzati solo da un utente autorizzato. Ma per i padroni di animali domestici Jet Bot Ai+ offe molto di più: un servizio che permette di monitorare e rilevare il comportamento del proprio cane o gatto, avvisando il padrone in caso di comportamenti anomali e permettendo di interagire con l’animale in difficoltà.


Galleria fotografica


Immagine Il robot aspirapolvere riconosce gli oggetti e tiene d
Immagine Il robot aspirapolvere riconosce gli oggetti e tiene d


Condividi questa pagina :

Torna indietro