Il cielo a portata di occhio (come mai prima)

Smart home e informatica
[ 19/05/2022 ]  

Avete mai sognato di poter osservare le bellezze del cielo da casa vostra, magari comodamente seduti sul vostro divano? Fino ad oggi, con un comune telescopio, era una cosa impossibile, soprattutto a causa dell’inquinamento luminoso che affligge le nostre città. Per osservare il cielo, infatti, occorreva spostarsi con il proprio telescopio lontano dalle luci, meglio se in montagna, dove il cielo è molto più buio. Inoltre era necessario conoscere il cielo e saper usare un telescopio per poter godere appieno delle bellezze celesti.

Ora arriva sul mercato un prodotto innovativo che permetterà a chiunque non solo di vedere in tempo reale gli oggetti celesti più difficili da osservare, ma anche di fotografarli in modo semplicissimo, addirittura dalla città. Tutto questo verrà gestito e visualizzato dallo schermo del vostro smartphone o tablet.

Nebulose, galassie e altre meraviglie del cosmo non avranno più segreti grazie a UNISTELLAR EVSCOPE EQUINOX, il nuovo telescopio digitale distribuito in esclusiva per l’Italia da AURIGA srl, dotato di batteria al litio integrata che permette fino a 10 ore di autonomia continua. Potrete portarlo ovunque senza bisogno di pensare alla rete elettrica.

Non c’è bisogno di essere esperti del cielo: il telescopio è in grado di allinearsi automaticamente riconoscendo le stelle, voi non dovete fare altro che scegliere uno dei più di cinquemila oggetti in memoria per inquadrarlo e osservarlo dal vostro dispositivo Android o iOS. Potrete inoltre collegare fino a 10 dispositivi, per un’osservazione ancora più coinvolgente.

PERCHE' SCEGLIERE I TELESCOPI UNISTELLAR?

  • Sono telescopi che vi permetteranno di vedere in dettaglio e a colori, anche sotto cieli inquinati, oggetti astronomici fino ad ora fuori dalla portata di qualsiasi strumento ottico.
  • Sono telescopi completamente autonomi, non occorre conoscere il funzionamento di un telescopio né conoscere il cielo e le coordinate celesti per usarli.
  • Sono strumenti altamente didattici, ideali per le scuole, per gli osservatori e per gli eventi pubblici: potrete finalmente far osservare oggetti al di fuori del sistema solare al vostro pubblico.
  • Sono strumenti wireless, non serve alimentazione esterna o un pc per poterli utilizzare; scaricando una app gratuita si potranno condividere osservazioni e tempo reale connettendo fino a 10 dispositivi (smartphone, tablet e smart tv).
  • Sono leggeri e veloci da usare, pesano solo 9 kg ed sono pronti per l’utilizzo in pochi minuti.

Galleria fotografica


Immagine Il cielo a portata di occhio (come mai prima) 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro