Arrivano in Italia i nuovi tv OLED di LG

Video e audio per tutti i gusti
[ 04/03/2023 ]  

Nelle prossime settimane arriverà in Italia la collezione 2023 dei TV OLED di LG composta dai modelli delle serie C3, G3, Z3 e B3. Per la prima volta la tecnologia OLED evo viene proposta sui TV 8K della serie Z3. Nella serie G3 l’architettura di controllo della luce e gli algoritmi di potenziamento garantiscono incrementi di luminosità fino al 70% in più rispetto ai modelli senza OLED evo. Inoltre, le serie G3 e Z3 riducono i riflessi per rendere l’esperienza di visione completamente immersiva anche quando l’ambiente è illuminato. La serie C conferma la presenza della tecnologia Brightness Booster, con fino al 20% di luminosità in più rispetto ai TV LG non OLED evo. 

Il processore α9 AI Gen6

Alla base della tecnologia OLED evo c’è il nuovo processore α9 Gen6 con AI, un processore progettato specificamente per sfruttare al meglio la tecnologia OLED controllandone con precisione ogni singolo pixel. Giunto alla sesta generazione, col processore α9 LG si è posta un obiettivo ambizioso: proiettare l’utente nel mezzo della scena che sta guardando facendogliela vivere “come se fosse lì”. Un obiettivo che l’azienda ritiene di aver centrato attraverso una gestione dei colori, dei dettagli e degli oggetti ancora più accurata, sfruttando sofisticate tecnologie di Deep Learning.

OLED Care

Una grande novità della collezione 2023 è rappresentata da OLED Care, il programma che permette di mantenere i TV OLED LG sempre altamente performanti. La funzione Memory Optimizer, inclusa all’interno di OLED Care, migliora le prestazioni del TV e permette di avviare delle auto-diagnosi. Offre inoltre l'accesso a funzioni che aiutano a prendersi cura del pannello OLED del televisore come la pulizia dei pixel, lo spostamento dell’immagine e la modifica della luminosità dei loghi, e suggerisce ulteriori azioni quando necessario.


Galleria fotografica


Immagine Arrivano in Italia i nuovi tv OLED di LG 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro