I nuovi tv di Hisense puntano su design e tecnologia

Video e audio per tutti i gusti
[ 21/05/2019 ]  

La cinese Hisense amplia la propria gamma di televisori presentando due nuove serie di TV ULED, rispettivamente U7B e U8B. La prima è disponibile nelle dimensioni da 50’’, 55’’ e 65’’, e si contraddistingue per il design pulito, le sottili cornici metalliche e lo stand centrale che completa e rende piacevole l’insieme. Oltre al pannello 4K Ultra HD, si segnala il supporto per Dolby Vision, ovvero per la tecnologia HDR di Dolby, la palette cromatica estesa per riprodurre colori brillanti e naturali e il cosiddetto Ultra Local Dimming con gestione indipendente delle zone per ottimizzare contrasto e neri. Altri aspetti da sottolineare sono controllo della retroilluminazione, miglioramento del contrasto e dettagli in tutta l'immagine, grazie agli algoritmi sviluppati da Hisense, mentre sul versante sonoro spicca la compatibilità con Dolby Atmos, capace di portare nel salotto di casa le emozioni della sala cinematografica. 

La serie ULED U8B, che include modelli da 55’’ e 65’’, è un gradino sopra. Le sue caratteristiche parlano di design ultra slimcon pannello posteriore ad effetto metallico spazzolato, e design senza cornici. A livello tecnico, la serie ULED U8B non si limita al 4K né all’HDR, che pure sono elementi centrali della sua dotazione: U8B usa un pannello ad elevata luminosità per raggiungere i 1.000 nits di picco, fondamentali per immagini HDR di altissima qualità e dettaglio.

Per quanto concerne, poi, le funzioni smart, sia U8B che U7B si basano sulla piattaforma Vidaa U 3.0, che comprende le app di intrattenimento più importanti sul mercato come Netflix, You Tube, You Tube Kids, DAZN, Prime Video; TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Altre importante funzionalità legata alla compatibilità con Alexa per permettere l’accesso e la gestione delle sue funzioni mediante comandi vocali. I prezzi consigliati al pubblico vanno dai 549 euro del modello base della serie U7B ai 999 euro del 65” U8B. I prodotti saranno nei punti vendita da giugno.


Galleria fotografica


Immagine I nuovi tv di Hisense puntano su design e tecnologia 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro