LG OLED TV e XBOX Serie X insieme per un'esperienza di gioco di prossima generazione

Video e audio per tutti i gusti
[ 22/11/2020 ]  

La partnership recentemente stretta tra LG Electronics e Xbox è volta a sottolineare l'esperienza di gioco offerta dall’unione tra la console Xbox Series X e gli LG OLED TV. LG OLED TV diventa così il partner tv ufficiale della nuova console di Microsoft, protagonista di speciali iniziative in diversi Paesi create per permettere ai videogiocatori, che siano occasionali o gamer esperti, di godere di un lato innovativo dell'entertainment: quello della più recente Xbox sui modelli della più avanzata collezione OLED prodotti dalla casa coreana.

Con funzionalità all'avanguardia, come un tempo di risposta ultraveloce di 1 ms con basso input lag e il supporto alle ultime specifiche HDMI - tra cui Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) e Enhanced Return Audio Channel (eARC) - i giochi offrono non solo un’esperienza audio/visiva migliore rispetto al passato, ma sono anche più reattivi. Con quattro ingressi pronti a supportare queste specifiche tecniche, i televisori OLED di LG regalano i vantaggi delle connessioni simultanee per la configurazione di più dispositivi contemporaneamente, dalle console ai PC.

La potenza di elaborazione combinata dei due dispositivi consente di giocare con risoluzione a 4K fino a 120 fotogrammi al secondo, per sfruttare al meglio i più recenti progressi nella tecnologia grafica ray tracing in tempo reale. I televisori OLED 2020 di LG supportano il nuovo profilo HGiG, e come membri fondatori dell'HDR Gaming Interest Group, LG e Microsoft assicurano che gli ultimi titoli HDR saranno riprodotti esattamente come immaginato dai loro sviluppatori.

Con la loro tecnologia a pixel auto-illuminanti, gli LG OLED TV vantano una qualità d’immagine elevata dai colori vibranti e naturali, enfatizzati dal contrasto infinito. Come prime tv e prima console a supportare Dolby Vision e Dolby Atmos, LG OLED TV e Xbox Series X consentono ai giocatori di immergersi completamente nell'azione sull'onda di immagini e suoni dinamici.

Addio occhi affaticati, inoltre: per ovviare a questa possibilità che può insorgere in ambito gaming, tutti i modelli di TV OLED 2020 di LG sono costruiti con pannelli Eye Comfort Display certificati da TÜV Rhineland, e soddisfano tutti i criteri stabiliti dalla società internazionale di test. La certificazione indica che i televisori sono privi di flickering, emettono livelli minimi di luce blu e offrono una vasta gamma di colori, olte che elevate prestazioni HDR e una qualità di immagine costante su un ampio angolo di visione. Per assicurare un comfort ancora maggiore agli occhi, i televisori LG OLED sono verificati come privi di flickering e con scarsa emissione di luce blu (senza rischi fotobiologici) anche da Underwriters Laboratories (UL).


Condividi questa pagina :

Torna indietro