Il tv può aiutare le persone con problemi di udito e di vista

Video e audio per tutti i gusti
[ 07/01/2021 ]  

Tante novità da Samsung nel mondo video. Ad iniziare dalle funzioni di accessibilità, ora disponibili su tutti i modelli di tv QLED e Neo QLED della gamma 2021, che sfruttano i più recenti progressi nel campo dell'intelligenza artificiale. Funzioni come Caption Moving, Sign Language Zoom e Multi-Output Audio offrono a persone con problemi di udito, non udenti, ipovedenti e non vedenti la possibilità di ottimizzare la fruizione dei contenuti in base alle proprie esigenze.
 
Samsung introduce una tecnologia display completamente nuova, Neo QLED, nei suoi modelli di punta 8K (QN900A) e 4K (QN90A), portando la tecnologia QLED a un livello superiore grazie a una nuova sorgente luminosa, il Quantum Mini LED, controllata dalla tecnologia Quantum Matrix e dal processore Neo Quantum, un potente processore di immagini ottimizzato per Neo QLED. Un Quantum Mini LED misura 1/40 di un LED convenzionale, e invece di utilizzare una lente per diffondere la luce e una cella per mantenere il LED in posizione, il Quantum Mini LED utilizza micro-strati molto sottili e, di conseguenza, presenta una maggiore densità di LED. Neo QLED aumenta la scala della luminanza fino a 12 bit con 4096 livelli; questo permette di ottenere aree scure ancora più scure e aree luminose ancora più luminose. Neo QLED può contare inoltre sul processore Samsung Neo Quantum con funzionalità di upscaling avanzate: utilizzando fino a 16 diverse modelli di rete neurale, grazie all’intelligenza artificiale e al deep learning, il processore Neo Quantum può ottimizzare la qualità dell'immagine ottenendo un output in 4K e 8K, indipendentemente dalla qualità della sorgente.
 
La Slim One Connect Box di Neo QLED 8K è un nuovo sistema di gestione dei cavi che può essere collegato direttamente alla base del televisore, consentendo un'installazione più semplice e un'estetica pulita. L’esperienza di visione non à completa senza un suono adeguato, e Neo QLED 8K offre diverse funzionalità audio premium: Object Tracking Sound (OTS) Pro utilizza un software basato sull’intelligenza artificiale per far coincidere il suono con il movimento degli oggetti sullo schermo, mentre SpaceFit Sound analizza l'ambiente in cui è installato il tv per produrre un suono impattante e su misura per la stanza in cui si trova.

Samsung continua a investire sulla gamma di Lifestyle TV con l’introduzione di un nuovo design e form factor per rispondere ai gusti dei consumatori più esigenti. Dal suo lancio nel 2017, The Frame ha ridefinito l’idea di tv, trasformando lo schermo in opere d'arte, e vendendo oltre un milione di unità. The Frame 2021 offre un'esperienza d’uso ancora più personalizzata in un design ancora più sottile. La dimensione della cornice è infatti quasi dimezzata rispetto ai modelli precedenti, avvicinandosi ancora di più all’aspetto di un vero quadro. Le nuove cornici personalizzabili sono disponibili in cinque opzioni di colore e in due diversi stili personalizzabili - Moderno e Smussato - per abbinarsi all’estetica di qualsiasi ambiente. Con un abbonamento al rinnovato Art Store di The Frame, i consumatori potranno inoltre scegliere tra oltre 1.400 opere selezionate.


Galleria fotografica


Immagine Il tv può aiutare le persone con problemi di udito e di vista 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro