LG: presentata la nuova gamma di tv 2021

Video e audio per tutti i gusti
[ 13/03/2021 ]  

LG ha lanciato la collezione di tv 2021 che include OLED, QNED Mini LED e NanoCell. Novità anche in termini di dimensioni dello schermo: dal più compatto 43” al nuovo taglio da 83”, fino ad arrivare all’88”.

OLED
Tra i tv OLED, la serie G1 è caratterizzata dalla nuova tecnologia OLED evo, il passaggio successivo nell’evoluzione dei televisori OLED, che offre una maggiore luminosità e riproducendo immagini chiare e dettagliate e incredibilmente realistiche. La serie C1, la più popolare, offre il maggior numero di opzioni in termini di dimensione dello schermo per andare incontro a tutte le esigenze: dal più compatto 48” per arrivare al nuovo formato da 83”, passando per 55’’, 65’’ e 77’’.

QNED Mini LED
I televisori QNED Mini LED rappresentano il punto d’arrivo in termini di qualità d’immagine dei televisori LCD. Disponibili in risoluzione 8K e 4K, utilizzano la tecnologia Quantum Dot Nanocell di LG e la retroilluminazione con Mini LED per ottenere neri più profondi, colori più vibranti e accurati e un maggior contrasto rispetto ai televisori LCD tradizionali.

NanoCell
All’interno della collezione di LG TV 2021, la nuova gamma NanoCell 8K e 4K offre una vasta selezione di modelli disponibili in diversi polliciaggi. Tutti i modelli LG NanoCell sono dotati della tecnologia omonima che impiega nanoparticelle per filtrare le impurità di colore regalando immagini più realistiche e immersive per film, sport e spettacoli.

Funzionalità e certificazioni
Tutti i televisori premium di LG 2021 offrono piena compatibilità con gli standard e i formati di contenuti più recenti e sono dotati di nuove funzionalità come il supporto per Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 PRO e Filmmaker Mode. L’agenzia internazionale Intertek ha certificato gli LG OLED TV con una fedeltà cromatica del 100%. Inoltre non affaticano la vista, grazie alla certificazione di bassa emissione di luce blu rilasciata da TÜV Rheinland e alla certificazione di assenza di sfarfallio rilasciata da Underwriters Laboratories (UL).

Nuovo Processore α (Alpha) 9 Gen 4 AI
Il nuovo processore intelligente α (Alpha) 9 Gen 4 AI è presente nella maggior parte dei televisori di quest’anno. Integrando un migliorato algoritmo di deep learning, il nuovo processore analizza e riconosce i contenuti ottimizzando i parametri audio e video rendendoli più nitidi e dettagliati. L’α9 Gen 4 AI ottimizza ulteriormente il risultato visivo, applicando precisi aggiustamenti in base alla quantità di luce presente in ogni scena, al genere di riproduzione dei contenuti e alle condizioni ambientali esterne al TV. La qualità dell’immagine è ulteriormente migliorata grazie a AI Picture Pro, in grado di riconoscere gli oggetti sullo schermo e di elaborarli in modo indipendente così da conferire tridimensionalità e profondità a ogni scena. Inoltre, AI Sound Pro porta l’audio a due canali a un 5.1.2 surround virtuale, mentre la funzionalità Auto Volume Leveling assicura un volume costante quando si passa da un canale all’altro o ad un’app all’altra.


Galleria fotografica


Immagine LG: presentata la nuova gamma di tv 2021 1
Immagine LG: presentata la nuova gamma di tv 2021 2
Immagine LG: presentata la nuova gamma di tv 2021 3
Immagine LG: presentata la nuova gamma di tv 2021 4


Condividi questa pagina :

Torna indietro